10 feb 2013

Carnevale (parte seconda.... ) i disabili

Quello che stai guardando, non è il culo di una ragazza che si finge disabile, ma di un signore disabile travestito di colori... in gonna.
Come dicevo negli altri post, Las Palmas e la Gran Canaria in genere, è diventato un centro di socialità a tutto tondo, di rispetto per ognuno, a prescindere.
Non so se in un altro posto, del mondo ci sia un Gala dedicato all'integrazione, ma qua c'è.
Questo luogo, ha tutto in regola, perché città, natura, divertimenti, possano essere goduti da chiunque, senza barriere architettoniche o mentali. 
Per esempio, i Bus: qui ogni fermata il bus, si abbass, solo dal lato della fermata. Capisci da te, che una persona in carrozzina, non ha problemi ad entrare... Io sono commosso.


Qui si travestono tutti. I disabili non si sentono a disagio

Oggi sono stato a Vegueta e ho fatto un po' di scatti, un paio di video, commenterò poco, ma capirai da te, quanto la gente di ogni tipo, ci tiene a rendere speciale il Carnevale, semplicemente volendosi divertire. Nessuna vergogna, nessuna violenza, volemose bene inzomma

 
 È stato molto bello scoprire, l'acqua calda, e cioè quanto la gente volentieri ci tenesse a mostrarsi e a posare per i passanti; pensavo di disturbare. Sono, invece, felici di essere fotografati, perché sentono che il loro costume viene apprezzato. Quelli che ho fotografato li veramente amati.
Di seguito, il video di quando è partita la musica brasiliana e... guardatelo!




Ok, dopo questi brevi video, che spero tu possa vedere in HD, per godere dei colori che ci son qui, sparo qui di seguito le foto.
Buon divertimento e fammi sapere com'è il tuo carnevale.




Sto signore quando ha visto la foto, è scoppiato a ridere e m'ha dato na pacca


E proprio il carnevale di tutti

Ho scoperto che questa coppia abita vicino casa mia

Loro m'han detto che mi danno 10 punti, perché ho buon gusto ad apprezzarli

Dalla Russia con amore...

...e simpatia!


Questi sono, marionette giganti su ruote


Loro si son stupiti della foto, ma per me sta maschera è spettacolare!

Loro sono venuti in pace




Dimmi se non è fantastico?!

RESSA



Il Mondo è meraviglioso


Che dolce, si è messa in posa per me!

Si è una uoma

Uh, guarda chi ho ritrovato! L'nviata di Canal  69

In realtà, c'erano parecchi cosplay, ma a me piacciono di più le maschere fai da te.

E quindi che dire, al prossimo report.

Nessun commento:

Posta un commento