28 feb 2013

Carnevale (terza ed ultima parte?... Forse no)

Le ragazze vogliono solo divertirsi.... Questa è Isola. Carina la maglietta che ha comprato eh?
Come al solito, se ti sei iscritto alla newsletter ti consiglio di guardare le foto dal sito, così le puoi ingrandire. 
 Le foto che seguono, ti fa capire quanto il Carnevale qui non è solo una festa trasgressiva, ma è la vera e propria celebrazione della santa gioia, dell'allegria umana, senza distinzione.
Ti avviso: le foto sono tante...
Questa maccchna della polizia è di cartone, costruita da ragazzi, intorno un carrello della spesa
In realtà la maggior parte dei volti, sono della sfilata dei Gruppi di Ballo (Comparsas) e dei gruppi Murgas. Ricordi? I Murgas, ne abbiamo parlato QUI a proposito dei vari gala, che hanno preso vita sul Palco qui sotto.

Durante la diretta nazionale, in Tv dei Murgas, c'è l'interprete per i sordo muti (in Basso a destra)
Lasciati conquistare dai colori e anche se la giornata era un po' uggiosa, non ho molto da dire. Goditi le foto: e se mi scappa, scrivo una didascalia sotto le foto.
Ti renderai conto che qui, per far parte dei gruppi di ballo o di qualunque altra attività carnascialesca, l'aspetto fisico conta poco. Quello che conta è l'impegno e la passione per la gioia per se e per gli altri
Questa maschera, affianco le due qua sotto hanno aperto la sfilata. Forse sono le maschere nazionali


 Ecco che cominciamo













Questo Clown è troppo simpatico



Tutti erano felici di essere fotografati, questo mi faceva un balletto personalizzato

ROCKFELLER... Il lato B di una maschera è Rockfeller... Quanti ricordi!

Il Carnevale è per tutti, anche per le supergnocche

Qui di seguito un pezzettino di atmosfera allegramente uggiosa. Noi in disparte, rispettosi, che attendiamo i gruppi zompettanti:


 Le foto non finiscono, dulcis in fundo: mio costume!





Come puoi vedere, nei gruppi di ballo, 'Comparsas', non è affatto importante avere un fisico da Barbie: Tondo is very sexy.
 







Son tante le foto vero? Sapessi quante ne ho scartato! Ma come facevo a farti entrare nello spirito? Qua si son travestiti tutti, ma proprio tutti. Guarda di seguito:
C'è il Che...



Corpo di mille balene! Corpo di... Danza?

Questa persona è stata tenerissima. Stavo fotografando i signori qua sotto. Si è avvicinato e mi ha chiesto: "mi puoi fotografare?" e io "Ma certo!" Alchè si mette in posa. 
Dopo lo scatto gli mostro, la foto e con sorpresa e dolcezza mi dice: "Molto femminile!" e io mi sono allontanato commosso e intenerito...

Sta foto è fantastica, nota anche la faccia di quello dietro!
Questi due erano completamente briachi, ma stavano agli scherzi senza problemi.
 Ed in fine il costume più fascion della storia del Carnevale di Las Palmas

 Che paurose fauci! al mio comando si spalancavano e... Gnam!
Gli avevo messo un altoparlante in bocca e quando schiacciavo un tasto nascosto, ruggiva come un vero drago
E per concludere, un pezzettino di concerto spuntato dal nulla. A mezzanotte, gli Armonia Show, un gruppo molto famoso qui, ha tirato su un concerto da paura. Siamo accorsi in Piazza Catalina, in tanti a ballare sculettanti e ad ammiccarci con sguardi complici allegrotti. Buona visione


Domani torno in Italia, ma tranki, devo ancora farti vedere il divertentissimo 'Gala dell'integrazione e un altro paio di avventure colorate sulla Gran Canaria.
Abbracci a Palate

Nessun commento:

Posta un commento